Chi siamo

Un team dinamico ed entusiasta

Ciao! Siamo Franco, Chiara ed Agostino, e gestiamo con passione, dedizione ed entusiasmo l’agriturismo Deviscio, grazie anche alla preziosa collaborazione di Giovanni.

Ci piace così tanto questo posto che ci viviamo, insieme con le nostre famiglie, che ci sostengono in questa avventura.

Ci siamo divisi i compiti, per sfruttare al meglio le capacità e competenze di ciascuno, anche se questo non ci esenta da qualche bella discussione.

Il segreto per venirne a capo è sedersi al tramonto guardando il nostro panorama, con un tagliere dei nostri formaggi ed un calice di vino davanti.

Franco: l’innovazione come modus vivendi

team
Franco è il capostipite della famiglia e il fondatore della storica azienda agricola, nata oltre 40 anni fa. L'innovazione è sempre stata il suo faro, e non si sbaglia a definirlo un precursore dei tempi. Adora Deviscio e non riuscerebbe ad immaginarsi a vivere in un altro posto nel mondo: ecco, questo è forse l'unico aspetto conservatore ammesso dalla sua filosofia di vita...

Chiara: un’economista poco economa

team
Chiara è nata e cresciuta a Deviscio, che è stato il teatro di tutti i suoi ricordi più importanti. Forte della sua laurea in economia, si è spesa in prima persona per farlo rivivere come azienda agricola coinvolgendo gli altri in questo progetto. E' sempre affaccendata in mille attività e il suo periodo preferito è quello della nascita dei nuovi capretti. Dice che le capre le ubbidiscono di più dei suoi 4 figli: ma sarà vero?

Agostino: cosi’ deve essere un casaro moderno

team
Fratello minore di Chiara, è l'anima concreta dell'agriturismo. Ufficialmente è il casaro dell'azienda agricola Deviscio, e crea con amore prelibate delizie dal latte delle sue capre. In realtà non c'è lavoro che non sappia fare, e se c'è bisogno di sistemare qualcosa è sempre in prima fila. Non ditelo in giro però, non vorrebbe si spargesse troppo la voce!

Giovanni: unire l’amore per i classici a quello per la natura

team
Non c'è dubbio: lui il phisique du role ce l'ha eccome, e sembra quasi il personaggio di un'opera di Émile Zola. Adora vivere a contatto con la natura, però non nasconde un certo coté intellettuale, che gli deriva dai suoi studi classici. Non stupitevi dunque se lo sentirete decantare Ovidio e Cicerone alle sue capre! Che sia questo il segreto per avere un latte così buono?