La nostra storia

Una storia fatta di tradizione e innovazione

Più di 40 anni fa la famiglia Ferrari fondò l’azienda agricola Deviscio, per dare corpo alla passione per l’allevamento delle vacche.

Inizialmente il numero di capi era limitato e la struttura era poco più che una stalla casalinga, ma ben presto la determinazione e la lungimiranza dei due fratelli portarono alla creazione di un allevamento dotato di tecnologie avanzatissime per quegli anni: una stalla con mungitura automatica

riconosciuta come eccellenza nel settore, e delle vacche selezionatissime, pluripremiate nei concorsi zootecnici, come la rinomata Fiera di Verona.

Nei primi anni 2000 l’allevamento fu sospeso a seguito di alcune scelte aziendali e personali dei proprietari, ma Deviscio rimase presidiato, permanendo le attività legate alla vendita del legname e del fieno, nonché alcuni animali per il fabbisogno quotidiano domestico.

Entusiasmo ritrovato, voglia di ricominciare

Qualche anno fa Franco ed i suoi figli Chiara ed Agostino decisero che era giunto il momento di ridare vita a Deviscio, cogliendo le mille opportunità che questo luogo meraviglioso può offrire.

Dopo aver esplorato varie possibilità, decisero di ristrutturare un rustico da adibire ad agriturismo per la recezione turistica.

In seguito si diede avvio all’ allevamento di capre, con la contestuale creazione del caseificio, che ha permesso di incrementare il valore aggiunto del prodotto lattiero e di offrire agli ospiti dell’agriturismo dei prodotti alimentari a km0 di altissima qualità.

Deviscio rimane ancora oggi un’azienda agricola a conduzione familiare, estremamente attenta alla qualità dei suoi prodotti e al benessere dei suoi animali, votata però all’innovazione, che è elemento fondante e parte stessa della sua natura.